martedì 23 agosto 2011

Pensieri pazzi


Sono pazza.

Così mi hanno definita più volte in questo ultimo periodo, chi per cattiverie dette, chi per usare il silk épil sotto le ascelle.
In realtà sono una persona piena di mondi nascosti, temo l'incertezza, ma fa parte di me inevitabilmente. Forse fanno parte anche le paranoie...
Credo che non ci sia nessuno che possa capirmi fino in fondo, quando piango per un film, per un libro, per una frase romantica e a volte, la sera, sotto le coperte ripensando alle difficoltà che la vita mi mette davanti ogni giorno.
Ultimamente sono stata una fontana a rubinetti aperti, sospetto che le cause siano da attribuirsi agli ormoni.

Scrivo per me stessa, ma ogni tanto vorrei che qualcuno leggesse le mie frasi e ne trovasse un significato, per questo motivo ho deciso di scrivere un blog pubblico.

La mia vita è imprigionata nella quotidianità e nella depressione, l'unico momento di evasione lo trovo la notte nei sogni che risultano molto spesso incubi, lasciano sensazioni sgradevoli e inibiscono la mia mattinata.
No, gli unici momenti di vera evasione sono quando passo delle giornate stupende con l'Ingegnere, gesti quotidiani che mi lasciano emozioni forti e indelebili, ma il mio entusiasmo romantico viene spesso smorzato da incomprensioni, litigi che accentuano le nostre diversità.

Amo andare d'accordo con le persone, ma amo ancora di più provare il wow puro e genuino.

Immagino la mia vita come un film, forse è per questo che mi aspetto continui colpi di scena, mi stanco delle stesse cose in fretta, ho bisogno di rinnovare costantemente quello che mi circonda. Ho due pareti in camera piene di cartoline, segnalibri, biglietti da visita e ogni volta che le osservo per più di 5 minuti, decido sempre di cambiare la loro disposizione e di sostituirne di nuove.

Da perfetta commedia, sono una persona che soffre molto la solitudine e la mancanza di gesti romantici, magari pretendo troppo dal mio partner... vorrei essere il centro del mondo per lui, invece molto spesso non è così.

Un esempio recente? A. è andato in Croazia da solo con i suoi amici.
Se fossi stata il suo centro dell'universo mai mi avrebbe abbandonata da sola per 10 giorni in una terra di desolazione e tristezza.
Mai avrebbe lasciato la sua principessa...
Ma io vivo nelle fiabe, siamo nel 2011, le principesse esistono solo nei sogni e gli uomini preferiscono rimanere rane.


Whitemob





Nessun commento:

Posta un commento